Associazione Nazionale Home Staging Lovers
Iscriviti alla Newsletter












[/md-submit]

I nostri Social

Trova l’Home Stager più vicino a te!

Search

Image Alt

FAQ

FAQ

Cosa è un’associazione professionale dedicata agli home stagers come Home Staging Lovers?

Si tratta di un’associazione normata dalla legge 4 del 2013 e iscritta agli elenchi del MISE, ovvero del Ministero per lo Sviluppo Economico. In genere un’associazione professionale è dedicata ad accogliere il professionista senza albo o ordine di categoria, come ad esempio l’home stager, all’interno di una realtà associativa diffusa in tutto il territorio italiano. L’iscrizione all’associazione professionale consente il rilascio dell’attestato di qualità e di qualificazione dei servizi ad ogni associato PRO Home Staging Lovers.

Sono un home stager che ha regolarmente frequentato le scuole riconosciute dall’Associazione, quali vantaggi ho iscrivendomi all’associazione professionale di categoria Home Staging Lovers?

Ecco la specifica dei vantaggi riservato all’home stager:

  • il supporto continuo attraverso il gruppo FB segreto riservato agli iscritti, la casella di posta info@homestaginglovers.it direttamente connessa con la segreterie, filo diretto con il proprio coordinatore del dipartimento territoriale.
  • le scontistiche delle aziende convenzionate per svolgere in modo competitivo la professione di home stager.
  • la formazione continua gratuita attraverso webinar online e workshop dal vivo, utile alla maturazione dei KPI per l’aggiornamento obbligatorio che per la propria crescita professionale.
  • l’attestato di qualità e qualificazione dei servizi, utile per valorizzare e distinguere l’operato di un home stager qualificato agli occhi dei clienti rispetto a colori che improvvisano la professione di home stager.
  • la certezza di avere una propria pagina personale all’interno del sito HSL, dove i clienti di tutta Italia, possono contattare l’home stager di riferimento territoriale.
  • la connessione con la community lovers composta da 15000 followers distribuiti tra Facebook, Instagram e Youtube.
  • la possibilità di acquistare template personalizzabili utili alla creazione di una grafica coordinata e avere in pochi giorni materiale promozionale unico e dedicato.
  • l’iscrizione alla convention annuale associativa, dove fare network con i colleghi home stagers e godere di una giornata di alta formazione professionale e personale. 
  • l’accesso alle convenzioni con associazioni o aziende partners, utile alla diffusione dell’home stager nei territori e con i clienti target dell’home staging.

la disponibilità di un coordinatore del dipartimento territoriale di appartenenza pronto a rispondere alle domande sulla professione, sul territorio e sull’associazione.

Sono un proprietario, in cosa può essermi utili Home Staging Lovers?

Se desideri vendere o affittare la tua casa a breve o lungo termine l’home stager può fare un sopralluogo e dedicarti un preventivo per capire come distinguere la tua casa dalle altre che competono nella tua zona, attraverso la creazione di un look specifico e ideale per attrarre il maggior numero di persone interessate alla tua casa.

Sono un agente immobiliare, in cosa può essermi utile Home Staging Lovers?

Se desideri offrire un servizio innovativo alla tua clientela, oppure smuovere immobili fermi sul mercato puoi cercare l’home stager più vicina al tuo territorio. Il professionista farà un sopralluogo e ti dedicherà un preventivo per capire come distinguere l’immobile in vendita o in locazione (sia a breve che lungo termine) dalle altre che competono nella tua zona, attraverso la creazione di un look specifico e ideale per attrarre il maggior numero di persone interessate all’immobile stesso. In questo modo valorizzi il portafoglio di immobili e l’immagine stessa dell’agente immobiliare rispetto a coloro che ancora non utilizzato l’home staging.

Sono un costruttore, in cosa può essermi utile Home Staging Lovers?

Se desideri distinguere i tuoi cantieri appena conclusi o fermi sul mercato puoi cercare l’home stager più vicina al tuo territorio. Il professionista farà un sopralluogo e ti dedicherà un preventivo per capire come distinguere l’immobile in vendita dagli altri che competono nella zona, attraverso la creazione di un look specifico e ideale per attrarre il maggior numero di persone interessate all’immobile stesso. In questo modo valorizzi il portafoglio di immobili e l’immagine stessa della tua azienda rispetto a quelle che ancora non utilizzato l’home staging.

Sono un investitore, in cosa può essermi utile Home Staging Lovers?

Se desideri distinguere i tuoi immobili sul mercato puoi cercare l’home stager più vicina al tuo territorio. Il professionista farà un sopralluogo e ti dedicherà un preventivo per capire come distinguere l’immobile in vendita o in locazione (a breve o lungo termine) dagli altri che competono nella zona, attraverso la creazione di un look specifico e ideale per attrarre il maggior numero di persone interessate all’immobile stesso. In questo modo valorizzi il portafoglio di immobili e massimizzi il capitale che hai investito.

Quali sono i requisiti per iscriversi all’associazione professionale Home Staging Lovers?

L’iscrizione all’Associazione Professionale Home Staging Lovers come SOCIO STARTER è riservata agli allievi delle scuole accreditate all’associazione stessa che abbiano svolto il corso di almeno 32h dedicato all’apprendimento e alla pratica della professione di Home Stager e che facciano regolare domanda di iscrizione. L’iscrizione all’Associazione Professionale Home Staging Lovers come SOCIO PRO è riservata agli allievi delle scuole accreditate all’associazione stessa che abbiano svolto il corso di almeno 32h dedicato all’apprendimento e alla pratica della professione di Home Stager e che facciano regolare domanda di iscrizione, presentando almeno 3 lavori di home Staging nelle modalità richieste al Comitato Scientifico, che su insindacabile giudizio valuterà l’idoneità della richiesta.

Come si diventa home stager?

Per diventare home stager occorre frequentare una scuola di formazione dedicata all’home staging con corsi di almeno 32h, in cui apprendere le basi della professione, del mercato immobiliare, di marketing e comunicazione e di allestimento utile allo svolgimento della professione sia nel settore della vendita immobiliare che della locazione a breve o lungo termine.

Cos’è l’home staging?

L’home staging è una tecnica di marketing complementare utile alla valorizzazione di case in vendita, in locazione a breve e lungo termine. Essa consiste nella messa in scena degli ambienti domestici al fine di accelerare i tempi di vendita o locazione con la costruzione di un look specifico per attrarre la maggior parte delle persone interessate. Arriva dagli Stati Uniti e dalla fine degli anni 2000 offre la possibilità a moltissimi professionisti di unire le basi di Interior Design alle conoscenze di Marketing immobiliare e turistico.

Che differenza c’è tra l’home staging e l’interior design?

L’home staging è un tecnica di marketing completare rivolta a creare il look ideale per la maggior parte di persone interessate all’immobile in vendita o in locazione (a breve o lungo termine) a differenza dell’interior design, disciplina progettuale, che mira a creare il look specifico per soddisfare i gusti del solo committente.

Sono un cliente dell’home staging, come posso trovare un home stager nella mia regione?

Nel sito Home Staging Lovers, hai a disposizione la sezione: Trova l’home stager a questa pagina. Qui inserisci il nome della tua città e troverai l’home stager più vicina a te.

Siamo un’azienda o associazione interessata a stringere una convenzione o partnership con Home Staging Lovers, a chi dobbiamo rivolgerci?

Potete scrivere alla casella di posta dedicata parteship@homestaginglovers.it, ed essere contattati direttamente dal Responsabile Partership HSL.

Chi è il socio HSL START?

L’HSL starter è il socio neo iscritto all’associazione professionale home staging lovers, che ha perciò conseguito la formazione base di 48h che garantisce l’accesso all’HSL. Può partecipare ai progetti START, dove apprendere subito la pratica della professione al fianco dei soci PRO.

Chi è il socio HSL PRO?

Il socio pro è un associato che ha maturato almeno 3 allestimenti validati dal comitato di formazione permanente. Grazie a tale denominazione può aprire i propri progetti e allestimenti ai soci starter e condividere così il proprio sapere e conoscenze tecniche riguardo l’home staging.

Perchè scegliere Home Staging Lovers come associazione professionale di categoria a cui iscriversi?

Home Staging Lovers è in grado di offrire, oltra ai vantaggi concreti, dettagliatamente spiegati in risposta, rappresenta il gruppo più numeroso di home stager professionalmente attivi in Italia in grado di regalarti un’esperienza associativa basata su 3 valori principali:

  • l’amore per la propria professione innovativa, che porta il Lovers Member ad essere un ambassador dell’home staging in occasioni lavorative e non 
  • la formazione continua professionale per essere sempre aggiornati sulle tendenze della professione, del mercato immobiliare e turistico e sulla propria crescita personale.
  • lo slancio attivo verso clienti e collgehi che vede il Lovers a lavorare e collaborare con etica e generosità.

Iscriviti alla Newsletter