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Eletta Home Staging di Ilaria Peparaio, leader del luxury home staging si rivela all’HSL
  -  Home Staging   -  Eletta Home Staging di Ilaria Peparaio, leader del luxury home staging si rivela all’HSL

Ciao Ilaria, è per me un piacere intervistare la Coordinatrice della Regione Umbria a nome dell’HSL
Il piacere è mio. Sono felice di appartenere all’ HSL e di condividere i miei segreti con i soci e con il mondo dell’home staging italiano.

 

Raccontaci subito: chi è Ilaria Peparaio?
Iniziamo con una domanda che mi piace molto. Sono innanzi tutto una moglie, una mamma e un’imprenditrice. In ogni situazione mi sento una donna positiva con una grandissima voglia di fare. Metto in ogni progetto un pizzico di estro e tanta determinazione.

 

Quali sono i risultati di Eletta Home Staging dall’inizio della sua carriera di Home Stager?
Nella mia storia di home staging ho allestito mq. 2640 di immobili destinati alla vendita con una percentuale di vendita pari al’80, mq. 1590 immobili destinati alla ricettività con un aumento del 40% dei prezzi medi a notte dopo l’esecuzione dell’allestimento e dello shooting e mq. 1570 di lavori di redesign.

 

    

 

Rivelaci gli ingredienti segreti ricevuti dai tuoi clienti una volta che si affidano a te
Tutte le volte che un cliente mi contatta per vendere o locale la sua proprietà mi concentro su 3 aspetti fondamentali:
1) Un’organizzazione chiara, in modo che niente e nessuno sia lasciato al caso.
2) Il gusto e senso del dettaglio che mi portano a posizionare un dettaglio inconsueto e raro, in modo che esso possa donare carattere e unicità all’intero allestimento.
3) Il rapporto empatico con il cliente per esprimergli tutta la mia disponibilità a realizzare in modo unico il suo progetto.

 

 

Il tuo mercato di riferimento è il settore luxury per il quale hai preparato un sito che recentemente è stato riconosciuto come miglior sito HSL dalla formatrice ed esperta di marketing Patrizia Menchiari: quale segreto hanno il tuo sito e i tuoi strumenti di marketing?
Sicuramente la disponibilità di strumenti di marketing in Italiano e in Inglese, che mi permette di essere compresa in modo universale dalle persone che arrivano in Umbria. Sono anche certa che la qualità degli scatti fotografici e degli allestimenti all’interno di cornici naturalistiche presenti in Umbria e nella bassa Toscana catturino l’interesse e l’occhio di chi naviga online e sui social.

 

 

Di cosa vai particolarmente fiera del tuo modo di essere Home Stager?
Io sono fiera di lavorare con eccellenza e cura per ottenere il miglior risultato nella minor tempo possibile. La cosa più bella di questo processo legato all’eccellenza è che il 90% degli acquirenti compra tutto ciò che è installato o per la vendita o per la locazione turistica della casa.

 

Qual è la tua ultima impresa?
La creazione di HUBE, un grande spazio a Città della Pieve in cui ho unito il sapere e la passione per il mondo della casa e dell’immobiliare. Qui gli spazi per servizi legati all’home staging, al real estate e al turismo extra alberghiero affiancano il Boutique Shop, dove i clienti possono acquistare ciò che vedono raccontato all’interno delle case allestite da me e dal mio staff. Insomma, è un luogo magico dove fare sharing di competenze e di sogni immobiliari.

 

Per concludere: cosa significa HSL per te?
Per prima cosa poter fornire un’offerta al cliente con certificato di qualità e qualificazione in virtù dell’iscrizione all’HSL (associazione iscritta agli elenchi del MISE).
In secondo luogo per me significa appartenere ad una squadra con professionisti radicati nel mondo dell’home staging, che mi permettono di crescere e avere uno scambio continuo attraverso i social e attraverso tutti i canali compresi nella quota associativa.

 

Intervista a cura di Ilaria Mari, Vicepresidente dell’HSL

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