Registro Home Stager
PROfessionisti

Entra a far parte del Registro degli HS Professionisti HSL, potrai usare il marchio associativo PRO e ricevere l’Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale dei servizi, prevista dalla Legge 4/2013.
La nostra associazione, infatti, in base alla Legge n. 4/2013, rilascia ai propri soci l’Attestazione di Qualità e Qualificazione Professionale dei Servizi, prevista dall’art. 7 della legge per valorizzarne le competenze, garantire la qualità dei processi da loro attivati e il rispetto delle regole deontologiche definite dall’associazione.
L’iscrizione nel Registro degli Home Stager PROfessionisti HSL
ha validità di un anno solare: da Gennaio a Dicembre di ogni anno.
Prima Adesione
A CURA DEL RICHIEDENTE
STEP 2
Richiesta di iscrizione come Socio Ordinario Starter compilando la RICHIESTA DI ISCRIZIONE ONLINE COME SOCIO ORDINARIO STARTER e pagamento della quota associativa tramite:
Bonifico Bancario
IT 51 Y 08883 36740 032000322278
Banca di Bologna – Filiale Castelmaggiore
indicando il tuo nome nella causale</p>
STEP 3
Invio della copia del pagamento effettuato per e-mail all’indirizzo info@homestaginglovers.it e documenti richiesti per la verifica dei requisiti indicati nel modulo d’iscrizione e nella Scheda Requisiti Ammissione
A CURA DELL'ASSOCIAZIONE
STEP 4
Accettazione della richiesta di iscrizione con riserva
STEP 5
Verifica della documentazione presentata
STEP 6
Ammissione del richiedente come Socio (Starter o PRO)
STEP 7
I soci PRO vengono iscritti nel registro Home Stager Professionisti HSL
NOTA
In caso di assenza dei requisiti minimi di ammissione, la domanda verrà respinta nei termini indicati, e la quota verrà integralmente restituita.
Mantenimento iscrizione HS PRO
Sei già stato iscritto e vuoi mantenere l’iscrizione?
Clicca sul pulsante per scaricare i documenti da compilare.
NOTA
Per il mantenimento dei requisiti è necessario acquisire almeno 10 KPI annuali tramite la frequenza documentata (attestato di partecipazione) da parte del Socio ad almeno 16 ore di formazione, in totale 2 giornate o 4 mezze giornate relative ad attività e iniziative inerenti l’home staging (corsi, convegni, seminari e workshop tematici). L’associazione garantisce la proposta di formazione gratuita per raggiungere i 10 KPI, tramite workshop in varie città e webinar online.
FORMAZIONE PERMANENTE
La nostra è un’Associazione di Categoria che riunisce e tutela i professionisti dell’Home Staging in Italia, rispettando i requisiti richiesti dalla Legge 4/2013, ed offre ai soci la formazione permanente.
Per info scrivere a formazione@homestaginglovers.it.
TRASPARENZA
La nostra associazione ha definito i parametri per valorizzare le competenze degli associati e garantire il rispetto della deontologia professionale, così come previsti dall’art. 2 della Legge 4/2013.
Vedi i documenti ufficiali
SPORTELLO PER IL CONSUMATORE
E’ attivo lo Sportello di riferimento delle garanzie a tutela per il cittadino consumatore, in attuazione dell’art. 2 della Legge 4/ 2013. Per ogni informazione si prega di scrivere a sportellodigaranzia@homestaginglovers.it.
CODICE DEL CONSUMO
In data 23 ottobre 2005 è entrato in vigore il Codice del consumo. Si tratta del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 recante il riassetto della normativa posta a tutela del consumatore. Vedi Codice del Consumo